21 dicembre 2016 - SCUOLA APERTA Scuola dell'Infanzia

OGGETTO: Iscrizioni alle classi della nuova scuola dell’infanzia per l’a.s. 2017/18.

Si comunica ai genitori interessati che in data 16/11/16 è pervenuta la Circolare Ministeriale n. 10 del 15/11/2016relativamente alle iscrizioni alle classi prime di ogni ordine e grado.
Le iscrizioni per il prossimo anno scolastico potranno essere effettuate dal 16 gennaio al 06 febbraio 2017.
Dal prossimo anno la nuova scuola potrà ospitare 3 sezioni di bambini, per cui sarà possibile iscrivere alla scuola dell’infanzia tutti i bambini tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre dell’anno 2017.
Possono, altresì, a richiesta dei genitori,replika órák essere iscritti i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2018.Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2017, tenendo anche conto dei criteri di preferenza definiti dal Consiglio di istituto.
L’ammissione dei bambini alla frequenza anticipata è condizionata, ai sensi dell’art. 2, comma 2, del d.P.R.89 del 2009:
• alla disponibilità dei posti;
• alla valutazione pedagogica e didattica, da parte del collegio dei docenti, dei tempi e delle modalità dell’accoglienza.
 L’iscrizione alla scuola dell’infanzia va effettuata esclusivamente con modalità cartacea. I criteri per l’iscrizione manchester city trikot günstig e la relativa modellistica saranno reperibili presso gli uffici di segreteria e sul sito dell’IC www.scuole pasiano.it.
I sig. genitori/tutori dovranno presentarsi in segreteria, in Via Coletti 35, per effettuare la domanda di persona con i seguenti documenti :
·         Codice fiscale e documento di identità personale del genitore che effettua l’iscrizione
·         Codice fiscale del figlio/a da iscrivere.
E’ necessario fornire anche i dati anagrafici del secondo genitore che non effettua l’iscrizione.

Incontro di presentazione
Per fornire ulteriori informazioni e per presentare l’assetto organizzativo e didattico della nuova Scuola dell’infanzia si terrà un incontro c/oscuola D. Alighieridi Pasiano, in via delle Vigne n. 6,rolex replika mercoledì 21 dicembre alle ore 19.00.

Dott. Maurizio Malachin