torna indietro

25 agosto 2017 - Adempimenti per l'assolvimento dell'obbligo vaccinale

News
Gentili genitori,
come avrete appreso dai mezzi di comunicazione, è stato di recente convertito in legge il decreto legge n. 73 del 7/6/2017, “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale”, che dispone, per i minori di età compresa tra zero e sedici anni, l’obbligatorietà di dieci vaccinazioni (nove per i nati prima del 2017).
Si informano le famiglie che:
  • I bambini dai 3 ai 6 anni iscritti per l’a.s. 17/18 alla scuola dell’infanzia, non potranno frequentare se non vaccinati; per cui entro il 10 settembre le famiglie dovranno presentare alla segreteria della scuola, anche tramite e-mail (allegando copia di documento di identità), la seguente documentazione:
- dichiarazione (download disponibile nelle comunicazioni del sito)
- copia o del certificato di vaccinazione o del libretto di vaccinazioni o della dichiarazione di appuntamenti previsti per le vaccinazioni;
  • Per tutti gli altri alunni – scuola primaria e media - è sufficiente presentare entro il 31/10/17:
-dichiarazione (download disponibile nelle comunicazioni del sito)

- copia o del certificato di vaccinazione o del libretto di vaccinazioni o della dichiarazione di appuntamenti previsti per le vaccinazioni.
Per ogni ulteriore informazione potete consultare il sito del Ministero della Salute al seguente indirizzo: www.salute.gov.it
CIRCOLARE N. 271 (reperibile nelle comunicazioni del sito).


Vai alla scuola Secondaria Pasiano
Vai alla scuola Primaria Pasiano
Vai alla scuola Primaria Cecchini
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato su tutte le iniziative della nostra scuola.
Nome
Cognome
E-mail