25 agosto 2017 - Adempimenti per l'assolvimento dell'obbligo vaccinale

Gentili genitori,
come avrete appreso dai mezzi di comunicazione, è stato di recente convertito in legge il decreto legge n. 73 del 7/6/2017, “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale”, che dispone, per i minori di età compresa tra zero e sedici anni, l’obbligatorietà di dieci vaccinazioni (nove per i nati prima del 2017).
Si informano le famiglie che:
  • I bambini dai 3 ai 6 anni iscritti per l’a.s. 17/18 alla scuola dell’infanzia, non potranno frequentare se non vaccinati; per cui entro il 10 settembre le famiglie dovranno presentare alla segreteria della scuola, anche tramite e-mail (allegando copia di documento di identità), la seguente documentazione:
- dichiarazione (download disponibile nelle comunicazioni del sito)
- copia o del certificato di vaccinazione o del libretto di vaccinazioni o della dichiarazione di appuntamenti previsti per le vaccinazioni;
  • Per tutti gli altri alunni – scuola primaria e media - è sufficiente presentare entro il 31/10/17:
-dichiarazione (download disponibile nelle comunicazioni del sito)
- copia o del certificato di vaccinazione o del libretto di vaccinazioni o della dichiarazione di appuntamenti previsti per le vaccinazioni.
Per ogni ulteriore informazione potete consultare il sito del Ministero della Salute al seguente indirizzo: www.salute.gov.it
CIRCOLARE N. 271 (reperibile nelle comunicazioni del sito).

Vai alla scuola Secondaria Pasiano
Vai alla scuola Primaria Pasiano
Vai alla scuola Primaria Cecchini
Registrandomi acconsento a ricevere newsletter per essere sempre informato su tutte le iniziative dell'istituto comprensivo.
Cognome