Le Finalità
Promuovere il successo scolastico
Favorire l'integrazione
Sviluppare l'identità
Gli ambiti di intervento
Cognitivo: io imparo ...
Relazionale: io sto con ...
D'identità: io sono ...
Cognitivo: io imparo ...
Relazionale: io sto con ...
D'identità: io sono ...
Gli obiettivi
Socio-affettivi e metacognitivi
1. Accoglienza : organizzare e favorire l'ingresso di ogni alunno nella classe
2. Clima : facilitare l'ascolto reciproco e la collaborazione
3. Cittadinanza : far vivere ed educare ai diritti e ai doveri
4. Orientamento: favorire l'autostima,orologi replica l'autovalutazione e la curiosità.
5. Autonomia : potenziare l'organizzazione del lavoro e il metodo di studio.
Cognitivi Elevator Shoes For Men
1. Migliorare : le abilità logiche
2. Facilitare le abilità linguistiche
3. Sviluppare le abilità espressive
4. Promuovere la conoscenza delle lingue europee
5. Potenziare le abilità di tipo scientifico replica miu miu handbags
Socio-affettivi e metacognitivi
1. Accoglienza : organizzare e favorire l'ingresso di ogni alunno nella classe
2. Clima : facilitare l'ascolto reciproco e la collaborazione
3. Cittadinanza : far vivere ed educare ai diritti e ai doveri
4. Orientamento: favorire l'autostima,orologi replica l'autovalutazione e la curiosità.
5. Autonomia : potenziare l'organizzazione del lavoro e il metodo di studio.
Cognitivi Elevator Shoes For Men
1. Migliorare : le abilità logiche
2. Facilitare le abilità linguistiche
3. Sviluppare le abilità espressive
4. Promuovere la conoscenza delle lingue europee
5. Potenziare le abilità di tipo scientifico replica miu miu handbags
Le strategie
Valorizzare: le esperienze e gli interessi dell'alunno e le caratteristiche cognitive individuali
Considerare: le esigenze emotive e i bisogni individuali
Individualizzare: i percorsi di apprendimento (recupero,rolex replica consolidamento e sviluppo)
Leggere: il territorio come primo libro di lettura custom t-shirt pattern
Valorizzare: le esperienze e gli interessi dell'alunno e le caratteristiche cognitive individuali
Considerare: le esigenze emotive e i bisogni individuali
Individualizzare: i percorsi di apprendimento (recupero,rolex replica consolidamento e sviluppo)
Leggere: il territorio come primo libro di lettura custom t-shirt pattern