Le Finalità

Promuovere il successo scolastico
Favorire l'integrazione
Sviluppare l'identità
Gli ambiti di intervento

Cognitivo:    io imparo ...
Relazionale:    io sto con ...
D'identità:    io sono ...
Gli obiettivi

Socio-affettivi e metacognitivi
1. Accoglienza : organizzare e favorire l'ingresso di ogni alunno nella classe
2. Clima : facilitare l'ascolto reciproco e la collaborazione
3. Cittadinanza : far vivere ed educare ai diritti e ai doveri
4. Orientamento: favorire l'autostima, l'autovalutazione e la curiosità.
5. Autonomia : potenziare l'organizzazione del lavoro e il metodo di studio.

Cognitivi
1. Migliorare : le abilità logiche
2. Facilitare le abilità linguistiche
3. Sviluppare le abilità espressive
4. Promuovere la conoscenza delle lingue europee
5. Potenziare le abilità di tipo scientifico replica miu miu handbags
Le strategie

Valorizzare: le esperienze e gli interessi dell'alunno e le caratteristiche cognitive individuali
Considerare: le esigenze emotive e i bisogni individuali
Individualizzare: i percorsi di apprendimento (recupero, consolidamento e sviluppo)
Leggere: il territorio come primo libro di lettura replica givenchy handbags
Vai alla scuola Secondaria Pasiano
Vai alla scuola Primaria Pasiano
Vai alla scuola Primaria Cecchini
Registrandomi acconsento a ricevere newsletter per essere sempre informato su tutte le iniziative dell'istituto comprensivo.
Nome
Cognome
E-mail