La nostra Scuola Secondaria di primo grado è dedicata al Cardinal Celso Costantini.
Essa ospita 229 alunni  suddivisi in 11 classi.

Classi scuola
Concorso interno Amicizia, Bullismo, Alcolismo

Amicizia, bullismo, alcolismo
Premi agli scrittori in erba

Seconda edizione del concorso organizzato dalla media, dalla Vela e dalla Bcc I temi dei vincitori di quest'anno saranno raccolti in un libretto per le famiglie di Classe 3°B
20 gennaio 2016

SCUOLA MEDIA PASIANO. “Ero giovane, non capivo. Avevo da poco compiuto 12 anni. Ero ad una festa e ho cominciato per gioco... A quel bicchierino ne seguirono altri e da lì partì la sfida: chi riusciva a bere più bicchieri in pochi minuti.”
“Nessuno osava parlarmi in qualsiasi momento avessi bevuto del vino. Essere potente mi piaceva e quindi continuai per anni e anni... ”
Amicizia, bullismo, alcolismo sono stati gli argomenti dei temi scritti dai noi ragazzi delle medie di Pasiano, per la seconda edizione del concorso “Scrittori in erba” organizzato dalla scuola in collaborazione con l’associazione “La vela” di Sacile, la BCC pordenonese e la Fondazione della stessa banca. Dopo alcuni incontri con gli operatori Monica, Sara,
rolex replica watches Francesca e con il presidente dell’associazione Bruno Morassut, che hanno trattato i temi in questione, tutti si sono cimentati con impegno nella scrittura di testi personali o racconti inventati, tra i quali ne è stato scelto uno per ciascuna classe.
Gli elaborati dei vincitori sono poi stati letti pubblicamente sabato 19 dicembre presso il palazzetto dello sport di Pasiano alla presenza di alunni e famiglie, degli insegnanti e del dirigente scolastico Maurizio Malachin, del Sindaco Edi Piccinin, del presidente della BCC Pordenonese e della Fondazione, nonché degli operatori del gruppo “La vela”. Tutti si sono unanimemente complimentati con gli alunni per le capacità e creatività dimostrate nei loro testi, che hanno coinvolto ed emozionato la platea intera.
I ragazzi premiati sono stati: Mattia Bresolin (1A), Francesca Piccolo (1B), Giovanna Santin (1C), Anya Antonel (1D), Chiara Antoniolli (2A), Nicola Bolzan (2B), Denise Piccinin (2C), Giulia Furlanetto (3A), Sorina Balan (3B), Franca Bidoia (3C), Gaia Vianello (3D); swiss replica watches menzione speciale per Anna Chiarot (2C), Desy Raminelli (3C) e Sara Bozzetto (3D).
Vista la validità e la ricchezza di contenuto degli elaborati dei ragazzi, è stata lanciata l’idea di raccogliere i temi vincitori di quest’anno e dello scorso in un libretto da mettere a disposizione di famiglie e alunni, allo scopo di farli conoscere, invitare alla riflessione e fungere da modello per altri futuri scrittori.

Non è possibile votare più di una volta nello stesso giorno.
Riprova domani.

Grazie per aver votato il tuo video preferito.