JUMELAGE 11 - 15 luglio 2015 Caro Diario
Caro diario,
Riccardo Marcuzzo, Giorgia Bresolin, Giulia Collodel, Enrico De Bortoli ci hanno regalato alcune pagine in ricordo della bella esperienza del Gemellaggio con i ragazzi e le ragazze del Canton de Fronsac.
andate a leggere nell'area Laboratori scuola secondaria di I
mercì
replica borse
Classi scuola
Nuovo CCRR_ConsiglioComunaleRagazzeRagazzi

PASIANO: APPROVATO IL NUOVO CCRR
Ambiente ed educazionealimentare i primi obiettivi dei ragazzi
Lunedì 22 febbraio 2016 nella sala Consiliare del Comune di Pasiano, alla presenza di genitori, insegnanti e cittadini, l’amministrazione Piccinin ha proclamato il nuovo Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, per il biennio 2015-2017, eletto il 18 dicembre scorso nella Scuola Secondaria di I “C.Costantini”, dopo una campagna elettorale molto partecipata e coinvolgente.  Si tratta del secondo Consiglio, dopo quello presieduto da Marcuzzo Riccardo, poi sostituito da Reschiotto Andrea negli anni scorsi.
Poche sono state le ragazze elette, come ha fatto osservare anche il consigliere Monica Pase, ma si conta su un loro forte impegno e si auspica una loro maggiore partecipazione in futuro.
Il nuovo sindaco dei ragazzi, Gabriele Scarpa, ricevuta da Edi Piccinin la fascia tricolore che indosserà nei momenti ufficiali, visibilmente emozionato ha ringraziato i suoi elettori e preso l’impegno di portare avanti le loro richieste. Sono quindi stati presentati i suoi collaboratori, già divisi nelle quattro commissioni: per l’ambiente Mara Dita, Denise Piccinin, Giovanni Tadiotto, con l’assessore Mattia Bresolin; per lo sport Arbias Mucka, Marco Perissinotto, Albi Shazivari coordinati dall’assessore Francesco Foresto; per il settore sociale Gabriele Scarpa, Replica watches Replica watches uk  Rikardo Shazivari (che ricopre anche la carica di vicesindaco) con l’assessore Edoardo Popa; per la cultura Camilla Pizzinato, Sara Presotto con l’assessore Nicola Lunardelli.

Come ha ricordato il sindaco Scarpa, i gruppi si sono già messi al lavoro: le prime attività riguardano la raccolta differenziata e la pulizia dell'ambiente scolastico, sia interno che esterno, e l'educazione alimentare.  Con l'iniziativa "Fruit & Jam" infatti si è deciso che ogni mercoledì alternativamente tutti gli alunni sono invitati a portare come merenda frutta o pane e marmellata. In questo modo la scuola vuole aderire al progetto comunale "Sani... con gusto e in movimento", proposto dal Comune e a cui già sta lavorando la scuola Primaria dell'I.C.
Altri progetti e iniziative sono in fase di discussione e troveranno realizzazione con l’impegno dei ragazzi e degli adulti che staranno loro vicini per indirizzarli e sostenerli.
Classe 3^B Scuola Secondaria I Celso Costantini Pasiano di PN

Non è possibile votare più di una volta nello stesso giorno.
Riprova domani.

Grazie per aver votato il tuo video preferito.