Le Finalità

Promuovere il successo scolastico
Favorire l'integrazione
Sviluppare l'identità
Gli ambiti di intervento

Cognitivo:    io imparo ...
Relazionale:    io sto con ...
D'identità:    io sono ...
Gli obiettivi

Socio-affettivi e metacognitivi
1. Accoglienza : organizzare e favorire l'ingresso di ogni alunno nella classe
2. Clima : facilitare l'ascolto reciproco e la collaborazione
3. Cittadinanza : far vivere ed educare ai diritti e ai doveri
4. Orientamento: favorire l'autostima,orologi replica l'autovalutazione e la curiosità.
5. Autonomia : potenziare l'organizzazione del lavoro e il metodo di studio.

Cognitivi Elevator Shoes For Men
1. Migliorare : le abilità logiche
2. Facilitare le abilità linguistiche
3. Sviluppare le abilità espressive
4. Promuovere la conoscenza delle lingue europee
5. Potenziare le abilità di tipo scientifico replica miu miu handbags
Le strategie

Valorizzare: le esperienze e gli interessi dell'alunno e le caratteristiche cognitive individuali
Considerare: le esigenze emotive e i bisogni individuali
Individualizzare: i percorsi di apprendimento (recupero,rolex replica consolidamento e sviluppo)
Leggere: il territorio come primo libro di lettura custom t-shirt pattern
Vai alla scuola Secondaria Pasiano
Vai alla scuola Primaria Pasiano
Vai alla scuola Primaria Cecchini
Registrandomi acconsento a ricevere newsletter per essere sempre informato su tutte le iniziative dell'istituto comprensivo.
Nome
Cognome
E-mail